Questi cavi rappresentano quanto di meglio per avviare motori anche di grossa cilindrata, facendo "ponte" tra veicoli o con una batteria separata.
Da Passione Officina una coppia di cavi per avviamento del motore da 54mm2 di sezione Clarke CJL54D (cod. 7631110).
Questi cavi rappresentano quanto di meglio per avviare motori anche di grossa cilindrata, facendo "ponte" tra veicoli o con una batteria separata. I cavi economici hanno una sezione di cavo elettrico molto ridotta, che quindi porta corrente sufficiente a malapena per l'avviamento di motori di piccole dimensioni e con poca compressione, che non richiedono uno spunto di avviamento eccessivo. Un'altra conseguenza della ridotta sezione dei cavi economici, è che i cavi stessi devono essere molto corti, obbligando a manovre scomode per avvicinare a sufficienza i veicoli su cui intervenire.
Grazie a questi cavi, con la loro sezione di 54mm quadri, si può fare ponte tra auto, camper, fuoristrada, furgoni o camion con impianto elettrico da 12Volt o da 24Volt, per avviare motori a benzina plurifrazionati fino a 7.000 cc, o turbodiesel fino a 4.000 cc, grazie allo spunto massimo di 480A. In più i cavi CJL54D sono lunghi 4,5 metri, consentendo di operare comodamente sul veicolo in difficoltà.
I cavi di avviamento hanno delle pinze antiscossa e antiscivolo integralmente rivestite in plastica all'esterno, e sono custoditi in una borsetta di plastica con maniglia.
Questi prodotti sono stati nominati "Best Buy" dalla rivista Auto Express, e "Recommended" dalla testata Car Mechanics.
Clarke International è una società inglese con lunghissima esperienza nella distribuzione di attrezzatura da officina di elevata qualità, alla portata di tutti gli appassionati. Finalmente, grazie a Passione Officina, questo prestigioso marchio è disponibile anche in Italia.
- Peso (kg)
- 3,25
- Codice Prodotto
- 00535 - Clarke CJL54D 7631110